LABORATORIO PER LA RIGENERAZIONE URBANA 2018

In considerazione della crescente valenza strategica che le città assumono nel panorama europeo e al fine di rafforzare l'impegno della Confederazione sul tema del rilancio delle città, intese quali luoghi di produzione di valori economici, sociali e culturali, nel 2018 si è ritenuto opportuno far convergere le tappe del roadshow sulle politiche e i finanziamenti europei, organizzato promosso dalla Delegazione Confcommercio presso l'Ue, con le attività del Laboratorio Nazionale su Rigenerazione urbana di ANCI/Confcommercio, coordinato dal Settore Urbanistica e Progettazione Urbana.

Commercio, innovazione, sport, cultura e turismo sono alcune delle possibili leve di rigenerazione urbana che Confcommercio ha affrontato quest'anno in quattro tappe, coinvolgendo operativamente le città e gli attori locali ed europei.

Le tappe del Laboratorio nazionale per la rigenerazione urbana 2018:

Il Laboratorio nazionale per la rigenerazione urbana nasce nel maggio 2016, a seguito della sottoscrizione del Protocollo d'intesa tra Confcommercio-Imprese per l'Italia e l'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) per la promozione della rigenerazione sociale ed economica delle aree urbane. Il Laboratorio è inteso come luogo di confronto tra le Confcommercio territoriali e le Amministrazioni locali ed è coordinato dal Settore Urbanistica di Confcommercio nazionale. Lo scopo è la diffusione di buone pratiche tra i territori che, aderendo alla sperimentazione, hanno sottoscritto accordi locali per dar vita ad iniziative condivise con l'obiettivo di: rigenerare le città, incidendo sugli strumenti urbanistici e sulle norme; introdurre misure di fiscalità di vantaggio; costituire partenariati per la redazione di progetti a valere sulle risorse nazionali ed europee; formare professionalità in grado di gestire i processi partecipati di rigenerazione urbana. Dal 2018 è stata avviata una fase concreta in cui le città hanno costituito i Laboratori locali, definito un programma di azioni di rigenerazione urbana e individuato possibili fonti di finanziamento.


Beanie Beanie Beanie Firetrap Ladies Pompom Beanie Pompom Firetrap Pompom Ladies Firetrap Pompom Firetrap Ladies
 
Pompom Firetrap Ladies Beanie Beanie Pompom Beanie Pompom Ladies Firetrap Beanie Pompom Firetrap Ladies Firetrap
Sole Marc Donna s Nero E5k Grey 51 grey bkblgltt Occhiali Xt Cry Da Jacobs 233 RzzxnrH